Certificazioni

UNI EN ISO 9001:2000 la seguente norma focalizza l’attenzione sui requisiti che un sistema di gestione della qualità deve possedere affinché vengano raggiunti obiettivi quali il miglioramento continuo del sistema organizzativo e la soddisfazione del cliente.

UNI EN ISO 9002 la norma specifica i requisiti di un modello di sistema qualità che l’azienda deve applicare in fase di progettazione, sviluppo, fabbricazione, istallazione ed assistenza.

ATTESTAZIONE SOA CAT. OG1 CLASS V è una certificazione obbligatoria per partecipare a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori e garantisce il possesso da parte dell’azienda di tutti i requisiti previsti dalla normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

ISO 14001 è uno standard internazionale che definisce come va sviluppato un efficace Sistema di Gestione Ambientale. Questa certificazione dimostra l’impegno dell’azienda a minimizzare l’impatto ambientale dei processi,prodotti e servizi.

OHSAS 18001 la norma aiuta l’azienda a definire obiettivi e politiche a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori in base ai pericoli e rischi presenti sul posto di lavoro. Presenta molti punti simili alla ISO 14001 e ha due obiettivi principali: il continuo miglioramento e la conformità rispetto alla normativa.

Sistema Qualità Ambiente Sicurezza

La Bellonato Building nei suoi lavori di edilizia industriale, commerciale e residenziale, ha deciso di adottare un sistema di Gestione Integrato per la Qualità, Ambiente e Sicurezza applicato a tutti i livelli aziendali allo scopo di incentrare tutte le sue attività sulla sensibilizzazione e sul rispetto della qualità delle opere, sulla salvaguardia ambientale e sulla salute e sicurezza dei lavoratori e dei fruitori del prodotto/servizio.

Ogni livello aziendale ha il compito di perseguire impegni specifici come:

Fornire servizi e prodotti efficienti, che rispettino i requisiti contrattuali e rispecchino le esigenze e le aspettative richieste.
Garantire una tutela ambientale ottimizzando il rendimento delle risorse naturali e delle attrezzature così da ridurre al minimo il rischio di inquinamento.
Assicurare una sana gestione del sistema di sicurezza e salute del lavoro per minimizzare i rischi per i dipendenti e il numero di infortuni.
Al fine di raggiungere risultati d’eccellenza la Bellonato Building investe importanti risorse per il miglioramento dell’analisi e dei processi organizzativi con una continua formazione sia in sede che nei cantieri.